C’è un aspetto importante legato alla qualità di un prodotto. E’ quello delle fasi di macellazione di un animale, un momento fondamentale che anticipa l’arrivo del prodotto nel punto vendita. Per curare questi aspetti, noi de Lo Sfizietto da Matteo abbiamo scelto l’azienda di “Surace Carni srl”. Il motivo ce lo spiegano Fabio Surace e Matteo.
La nostra azienda nasce come impresa familiare e poi negli anni abbiamo perfezionato tutti i processi lavorativi– commenta Fabio Surace che si occupa di tracciabilità, etichettatura e controllo della qualità. Per i prodotti locali scelti da Matteo, si può dire che la distanza temporale tra l’arrivo dell’animale e la sua macellazione è davvero cortissimo.
Questo ci consente di favorire la qualità e la tenerezza del prodotto in quanto gli animali non arrivano stressati. Minore è il tempo tra trasporto e macellazione, maggiore sarà la qualità della carne. E’ quello che apprezziamo molto in Matteo – prosegue Fabio. In azienda, per incrementare ulteriormente la cultura della qualità, siamo molto attenti alla salubrità dei luoghi di lavoro e, al tempo stesso, svolgiamo accurati controlli sui documenti e sullo status degli animali che arrivano per la macellazione.
Ho scelto Surace perché mi consente, ancora una volta, di essere presente sul territorio anche per il fondamentale aspetto legato alle fasi di macellazione degli animali – commenta Matteo. E’ importante avere un’azienda che svolge la macellazione sul posto, per noi de Lo Sfizietto è la garanzia di un prodotto che arriva senza stress e che quindi rende maggiormente in termini di qualità da proporre ai clienti. Si tratta di obiettivi fondamentali, ogni momento della filiera è di importanza vitale per elevare ad eccellenza quello che portiamo ai nostri banchi.