Il nostro territorio è ricco di tante storie di lavoro, passione e voglia di promuovere le eccellenze di una produzione unica. Una di queste storie è quella del giovane Graziano Boccardi di Masseria “Saponera” di Lamadacqua, frazione di Noci. Masseria “Saponera” è la fornitrice di agnelli genuini de Lo Sfizietto da Matteo.
Graziano, oltre ad essere un allevatore di grandissima lungimiranza, è un esperto di tutto quello che attiene la buona alimentazione degli animali, e mette in luce l’importante elemento che differenzia il prodotto genuino che fornisce a Lo Sfizietto da Matteo.
“L’aspetto che determina la qualità delle carni, assieme all’ambiente in cui vengono cresciute, è quello dell’alimentazione – commenta Graziano. Gli agnelli di masseria “Saponera” vengono nutriti con una miscela di soia, mais, fava e crusca. Questo metodo di lavoro, ha da subito colpito in maniera positiva Matteo che ha voluto che diventassi il suo fornitore per quanto concerne gli agnelli. Apprezzo in maniera particolare quello che lo Sfizietto da Matteo propone ai suoi clienti. La scelta di puntare in maniera significativa sulle produzioni locali è davvero qualcosa che va promosso, anche alla luce dei numerosi sforzi che noi allevatori facciamo per nutrire in maniera genuina i nostri animali”
Da Masseria “Saponera” a Lo Sfizietto da Matteo, una strada comune che è dunque quella della nostra murgia. Un percorso fatto di cose buone e, soprattutto, tantissima dedizione e passione nel promuoverle.
Gli agnelli genuini di Masseria “Saponera”