
Attenzione, cura per ogni particolare e grande passione per il lavoro. Questi ingredienti rappresentano sempre l’elemento vincente in ogni attività della vita. Si tratta di valori che respiriamo quotidianamente e che condividiamo con i fornitori con cui abbiamo il piacere di collaborare e che vivono come noi l’importanza di questi principi.
L’azienda “Camicia”, un allevamento di Altamura da cui ci forniamo di polli ha fatto di questi valori una condotta quotidiana di lavoro. I polli dell’allevamento “Camicia” sono disponibili nel nostro punto vendita e siamo sempre lieti di proporvi questo prodotto di altissima qualità.
E’ però importante approfondire e conoscere al meglio i processi che portano l’allevamento “Camicia” a proporre questo prodotto di eccellenza. Ne parliamo allora con Pino Camicia, responsabile dell’allevamento che ci ha fatto visitare la sua azienda.
Cosa significa crescere un pollo con i criteri dell’alta qualità?
Un prodotto di eccellenza, come quello che cresciamo in azienda, è frutto dell’incontro di più principi a cui teniamo molto. In primo luogo, l’alimentazione è fatta da noi. I nostri cerali sfarinati sono prodotti di altissima qualità che contribuiscono alla crescita di carni sane e genuine. In secondo luogo, i nostri polli sono allevati a terra e non in maniera intensiva. Rispettiamo, dunque, il benessere animale. Altro elemento importante è quello relativo all’età dei polli. I nostri sono cresciuti lentamente, per circa 80/90 giorni e non con i 39/48 giorni che invece caratterizzano gli allevamenti industriali. Come può capire, la crescita lenta contribuisce a rendere saporita la carne. Infine, ci riteniamo allevatori molto attenti perché monitoriamo costantemente i luoghi in cui cresciamo i polli, in termini di igiene e costante monitoraggio ai loro processi di crescita.